LLP – Comenius

EAC_Logo

Muoversi, per apprendere!

La mobilità transnazionale dei programmi d’istruzione e di formazione è uno strumento essenziale per costruire un autentico spazio europeo dell’apprendimento permanente, per promuovere l’occupazione e ridurre la povertà e per contribuire a promuovere un’attiva cittadinanza europea.

Il nostro liceo è coinvolto in un progetto di partenariato multilaterale COMENIUS intitolato “Social Media & School” della durata
di 2 anni  (2013/14 – 2014/15) con le seguenti scuole :

•    Werner von Siemens Gymnasium, München (Germania)
•    EDUCAnet, Rybitvi (Repubblica Ceca)
•    Lewisham College, London (Regno Unito)
•    Ensemble scolaire Notre-Dame, Castres (Francia)
•    Ismont halil Bildirici Teknik ve Endusti Meslek Lisesi, Sakarya (Turchia)

Partecipare ad un partenariato con scuole di diversi paesi offre l’opportunità ad alunni ed insegnanti non solo di acquisire e migliorare le proprie conoscenze dell’argomento o della disciplina su cui si basa il partenariato, ma anche di accrescere la propria capacità di lavorare in gruppo, di programmare, di intraprendere attività in collaborazione, di utilizzare le tecnologie dell’informazione e della comunicazione, di migliorare la capacità di comunicare in altre lingue accrescendo la motivazione all’ apprendimento delle lingue straniere.

Per maggiori informazioni visita il sito Logo LLP

Social media and School – Projects site

LLP – Comenius – AA. SS. 2013/14 – 2014/15 – RACCOLTA LAVORI

Ultimi 3 articoli dei mesi precedenti